dal 2009
10 anni di noi con voi
Vai ai contenuti
adulti teatro                    

prova di teatro
avvicinamento alla recitazione
Un percorso per scoprire gli elementi fondamentali dell’esperienza attorale: lo spazio, la relazione, lo sguardo. Impareremo a stare in scena, non solo su un palco: a vincere la timidezza e a metterci in gioco.

tutti i lunedì dalle 21.00 alle 23.30

laboratorio 1
il gesto espressivo e le sue forme, primo livello
Recitare: le basi, le più semplici, di un gioco antico. Moderno. Uguale a se stesso e mai una volta identico. I primi passi di un lungo cammino verso un sogno...

tutti i lunedì dalle 21.00 alle 23.30

laboratorio 2
il gesto espressivo e le sue forme, secondo livello
L’obiettivo di questo Laboratorio é quello di approfondire il processo creativo e stimolare i meccanismi positivi di relazione, di valorizzare la capacità critica e di liberare l’energia creativa ancora imprigionata dalla quotidianità.

tutti i martedì dalle 21.00 alle 23.30

laboratorio 3
il gesto espressivo e le sue forme, terzo livello
Andare oltre per esplorare ognuna delle mille pieghe più intime delle nostre emozioni, per schiudere porte serrate dal timore di mettersi in gioco, osando, sbagliando. Per scovare una nuova voglia di guardare, e guardarsi, ogni volta da un’angolazione diversa, scorgere sentieri celati, inutilizzati e percorrerli, giocare con la “verità” senza permettere che la “verità” si prenda gioco di noi.

tutti i giovedì dalle 21.00 alle 23.30

laboratorio spettacolo (lab 4)
la messa in scena: il laboratorio-spettacolo
per chi ha frequentato il nostro percorso di Laboratori, diamo la possibilità di continuare con la messa in scena di spettacoli veri e propri da rappresentare in Teatro (nella Rassegna teatrale di Buccinasco o dove ne capiti l’opportunità).

tutti i mercoledì e/o venerdì dalle 21.00 alle 23.30

durata: da ottobre a maggio.
frequenza: settimanale

condotti da: fabio cercone | carmela pesimena | alessia bianchi | barbara martorana | mara moccia | elena pavesi | alessandro soragna

inizio corsi: martedì 22 settembre 2020
scarica la scheda del Laboratorio

prova di teatro

unilab teatro
lab teatro 1

lab teatro 2

lab teatro 3
lab teatro 4

lab musical 1

lab musical 2  

uniLab teatro [novità 2020]

laboratorio di teatro per studenti universitari.
per studenti universitari dai 18 ai 24 anni
Ideato per far scoprire e avvicinare gli studenti universitari attraverso un programma di drammaturgie, creazioni, poetiche, generi significativi per un primo approccio al Teatro d’Arte, anche grazie a prezzi speciali scontati per gli Universitari: un’esperienza teorica e pratica del gioco teatrale, un primo avvicinamento ai saperi della scena, una possibilità per ripensarsi ed essere altro da sé.
 
 
Il lavoro attorale sarà guidato dagli insegnanti di teatro e musical: la parte di training fisico, improvvisazione, lavoro sullo spazio, ascolto e relazione con gli altri sarà condotta dagli insegnanti di teatro. La parte di riscaldamento vocale/canto, movimento scenico e gestione del corpo nello spazio sarà invece condotto dall'insegnante di musical.

tutti i lunedì dalle 19 alle 20.30

durata: da ottobre a giugno
frequenza: settimanale

condotto da: fabio cercone | elena pavesi | beatrice berdini

adulti musical

Un laboratorio per chi voglia approcciarsi in modo divertente e semplice al musical anche da adulti.
Il percorso è basato sullo studio e l’esercizio di tre discipline diverse (ballo, canto e recitazione) ma che concorrono a creare un’unica performance.
Il lavoro parte dall’elaborazione delle esperienze attraverso il gioco e la tecnica, in un ambiente libero che permetta di sperimentare e divertirsi e di aumentare la propria consapevolezza.

Il corso è indirizzato a chi ama ballare, cantare o recitare e vuole migliorare la propria capacità comunicativa e arricchire il proprio bagaglio espressivo. Non è necessaria un’esperienza precedente ma sono fondamentali la motivazione e una gran voglia di divertirsi.

musical adulti
si continua nel mondo del musical theatre
Un lavoro didattico completo che sviluppa coordinazione, interazione con gli altri, aiuta a vincere la timidezza, ad aumentare la concentrazione, a sviluppare fantasia e interpretazione.

tutti i lunedì dalle 21 alle 23

durata: da ottobre a maggio
frequenza: settimanale

condotto da: beatrice berdini

inizio corsi: lunedì 21 settembre 2020






seguici sui social media per tutti gli aggiornamenti
messinscena associazione culturale
largo Brugnatelli, 5 Buccinasco (MI)
info@messinscena.it | www.messinscena.it
T. 02 48678342 | M. 335 6766461
p.iva 06864160962
MENU
Torna ai contenuti